assforseo_TStutti130businesscampus-130

DIGITAL MARKETING MANAGER

Il Digital Marketing Manager è la figura professionale che coordina tutte le attività di marketing digitale: si occupa perciò di definire le strategie di marketing attraverso i canali digitali. È un professionista di nuova generazione che gestisce l’intera attività di marketing digitale di un’azienda e che deve però saper coniugare le tradizionali strategie di marketing e vendita con nuove competenze di comunicazione in ambiente digital. Deve possedere buone competenze di marketing offline ma anche organizzare la funzione di Social Media Management in un’azienda di qualsiasi dimensione, fare Inbound Marketing attraverso le tecniche più avanzate di SEO&SEM, Mobile e Direct Email marketing, progettare, gestire e monitorare le strategie di Digital Advertising.
Deve inoltre possedere conoscenze nell’ambito delle Digital Public Relations, come pure deve saper gestire ed attuare tutte le attività di CRM, ovvero di Customer Relationship Management. Interagisce con il top management aziendale, di cui fa parte, e con l’area commerciale.

DURATA
Il corso ha una durata di 240 ore.

MODULI E CONTENUTI
Il ruolo del DIGITAL MARKETING MANAGER – Mondo digitale, nuovi processi e nuovi consumi – Fondamenti del marketing – Posizionamento e piano di marketing – Project management nel digital marketing – Pianificazione, budget e conto economico – Branding: costruire e valorizzare un brand di successo – Digital Strategy – pianificare una strategia digitale – Target, scelte distributive e strategie di prezzo – Come farsi trovare – SEO e SEM – Gestire la presenza online – Web reputation – Social Media Advertising & Performance – Digital Asset Optimization: gestire i file multimediali per ottenere maggiore visibilità on line – E-commerce management: sviluppare business online – Social Media Monitoring ROI & Analytics – Direct Email Marketing Social Customer e Crisis management – Digital PR & Engagement – Esercitazione pratico/operativa su una Social Media Strategy – L’audience: analizzarla per accontentarla e conquistarla.

DESTINATARI
Studenti universitari o laureati, italiani e stranieri, dai 18 ai 35 anni residenti o domiciliati nel Lazio da almeno 6 mesi.

SEDE DEL CORSO
ITER Innovazione Terziario – Business Campus, Perugia

COSTO
Il costo del corso è di Euro 6.960,00 ed è finanziato dal bando Torno Subito 2017 – Regione Lazio.