assforseo_TStutti130sida-130

PROCESSO DEL COVENANT OF MAIOR E DELLO SVILUPPO DELLA POLITICA ENERGETICA

Il corso realizzato dalla Sida Group Management Academy in collaborazione con Ass.For.SEO ha come obiettivo la formazione della figura di Executive Master in processo del Covenant of Maior e dello sviluppo della politica energetica del territorio. È un percorso formativo operativo ed efficace progettato con l’intento di far acquisire, attraverso l’esperienza diretta di chi opera nell’area dell’Energy Management, conoscenze e competenze spendibili sul posto di lavoro.
In particolare, il master forma professionisti in grado di operare con efficacia in diversi ambiti della Green Economy con una specifica attenzione all’acquisizione di know-how specialistico sui temi relativi al fabbisogno energetico, alla riqualificazione dell’edilizia, alla mobilità ecosostenibile. Al fine del percorso formativo i partecipanti padroneggeranno una conoscenza completa dei temi relativi all’Energy Management e al contesto abitativo e saranno in grado di spendere il loro know how sia in azienda che nella realtà consulenziale.

DURATA
Il corso ha una durata di 200 ore di aula e 40 ore di project work.

MODULI E CONTENUTI
Connessione patrimoniale economica e finanziaria, la pianificazione, l’approvvigionamento finanziario e le fonti – L’energy management e le ESCO – Le energie da fonti rinnovabili – Audit energetico – ISO50001 “Sistemi di gestione per l’energia” – Green & enviromental marketing 4.0 – Efficientamento energetico per gli impianti – La diagnosi energetica – Smart cities – smart enviroment – smart grid – La green economy l’ambiente, le politiche e i contributi comunitari – Sicurezza sui luoghi di lavoro – Project management base propedeutico al conseguimento della certificazione ISIPM Base.

DESTINATARI
Studenti universitari o laureati, italiani e stranieri, dai 18 ai 35 anni residenti o domiciliati nel Lazio da almeno 6 mesi.

SEDE DEL CORSO
Sida Group Management Academy, Ancona.

COSTO
Il costo del corso è di Euro 6.960,00 ed è finanziato dal Bando Torno Subito 2017 – Regione Lazio.